ESCURSIONE AL COL DU GÉANT (3387 MT)
Questo è sicuramente la più bella tra le escursioni in quanto ti permette di scoprire il cuore del Monte Bianco con il suo panorama e maestà. Durante questa gita, vivrai viste sbalorditive e scenari mozzafiato. Questo programma offre un nuovo modo di godersi la montagna. Infatti, si svolge su un tipo di terreno facile sul ghiacciaio, al fine di insegnare le basi dell’alpinismo come l’attraversamento in cordata del ghiacciaio usando i ramponi. L’itinerario consiste in un percorso circolare da Punta Helbronner (3452 m) al Col du Rochefort-Marbrée (3520 m).
ATTRAVERSAMENTO DELLA VALLÉE BLANCHE
Aiguille du Midi (3842 m) – Punta Helbronner (3460 m)
Si tratta di un attraversamento nel cuore del massiccio del Monte Bianco e i suoi ghiacciai usando ramponi e picozze. In questa escursione giornaliera, viaggerete sulla funivia Skyway Monte Bianco fino a Punta Helbronner. Poi attraverserete la Vallée Blanche con la funivia “Panoramica” raggiungerete la cima dell’Aiguille du Midi, da dove partirà la vostra escursione.
AIGUILLE DU TOULA (3538 MT)
Questo è un itinerario facile e veloce. È perfetto per abituarsi alle tecniche di escursioni sui ghiacciai, all’uso dei ramponi e all’arrampicata su terreni misti.